martedì 14 luglio 2015

TOP 5 dei documentari che hanno ottenuto più incassi articolo

TOP 5 dei documentari 
che hanno ottenuto più incassi
1
Incassi negli usa:
$220,07 million
Budget:
$6 million



Fahrenheit 9/11 è un film-documentario del 2004 diretto dal regista statunitense Michael Moore. A causa delle critiche espresse contro l'amministrazione del presidente statunitense George W. Bush il film suscitò molte polemiche e opinioni contrastanti alla sua uscita.


Il titolo del film si rifà a quello del romanzo di Ray Bradbury Fahrenheit 451, da cuiFrancois Truffaut trasse l'omonimo film. Il richiamo è ancora più enfatizzato nella tag-line, The temperature where freedom burns (la temperatura a cui la libertà brucia), ispirata a The temperature at which books burn di Fahrenheit 451. Bradbury si è detto molto infastidito dal "furto" del titolo, chiedendo più volte le scuse di Moore e un cambio di titolo del film.

fonte wiki
2
Incassi negli USA:
$77,41 million
Budget:
$8 million
La marcia dei pinguini (La Marche de l'empereur) è un documentario del 2005 diretto da Luc Jacquet.

Il film è un documentario con una trama costruita per mostrare tutti gli aspetti di questa marcia che annualmente compiono gli imperatori. Viste poetiche di tramonti sul ghiaccio si affiancano spesso a momenti piuttosto drammatici e malinconici in cui ci viene mostrato, ad esempio, come un uovo viene danneggiato dal ghiaccio o ancora come alcuni piccoli di pinguino muoiano divorati dai predatori o a causa del freddo. Viene poi posto l'accento su tutti i pericoli dei vari spostamenti, come la caccia dei predatori sottomarini e il rischio di rimanere soli durante le traversate dei deserti ghiacciati, perdendo così il sostegno del gruppo.

fonte wiki

3
Incassi USA:
$76,44 million
Budget:
N/A
Everest è un film documentario del 1998 interamente girato in formato IMAX 70mm. Tra gli attori figura l'alpinista Ed Viesturs che interpreta se stesso.

4
Incassi negli USA:
$72,75 million
Budget:
$11.5 million 

Jackass Number Two è il seguito del film comico Jackass The Movie uscito nelle sale nel 2002, anch'esso basato sulla precedente serie televisiva in onda su MTV,Jackass.
fonte wiki

5
Incassi negli USA:
$66,62 million
Budget:
N/A


Space Station 3D è un film documentario del 2002 riguardo alla Stazione Spaziale Internazionale. È la prima produzione IMAX 3D realizzata nello spazio.
È narrata da Tom Cruise.
La "versione" (non 3D) venne intitolata semplicemente Space Station.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

condividi