domenica 2 agosto 2015

Dark Places film recensione ita

Thriller Drama Mystery
Mistero e drama


Ci sono alcuni film in cui il mistero la fa da padrone e noi dobbiamo scervellarci per tutto il tempo tentando di risolvere la situazione prima che il finale ci sveli tutto, ebbene è proprio questo il caso.
Dark Place è stato scritto e diretto da Gilles Paquet-Brenner, adattato da un romanzo di Gillian Flynn, la stessa scrittrice di Gone Girl, film diretto da Fincher che è stato uno dei thriller migliori della stagione passata.
Libby (Charlize Theron) aveva solo sette anni quando su madre e le sue sorelle furono brutalmente assassinate nella fattoria di famiglia. Lei fu l'unica a sopravvivere al massacro e successivamente testimoniò la colpevolezza del fratello alla corte, 25 anni dopo è una donna depressa braccata dal suo passato e alla ricerca di riposte più chiare.


Dietro questo produzione c'è un cast abbastanza forte diretto da un regista con poca esperienza, ma considernando il successo del già citato Gone Girl è stato facile reperire attori di una certa caratura e volenterosi di avere una parte in questo thriller drama. Christina Hendricks e la piccola talentuosa Chloe Moretz danno un ottima prova anche se la seconda appare poco, anche il reparto maschile composto da Tye Sheridan e Nicholas Hoult ha un buon approccio.
Cucina it


Dark Places non ha una scenaggiatura solidissima, la regia non ha picchi espressivi a livello visivo, la fotografia è scura come ci si aspetterebbe, però la pellicola  merita poichè appassiona e tiene incollati fino al finale nonostante i difetti. Molte critiche negative sono piovute da chi ha letto il libro, ma il romanzo e l'opera cinematografica sono due cose ben diverse e diversamente bisogna valutarle. A mio parere un thriller mystery soddisfacente.

Guardalo se:
ti piacciono i thriller con allegato mistero da risolvere
ti piacciono le prove attoriali di Charlize Theron

Non guardarlo se:
vuoi vedere qualcosa di più solare

Pro: cast,plot
Contro: ritmo

Voto: 6.5


 Dark Places
(2015) on IMDb

2 commenti:

  1. Non conoscevo il romanzo, in compenso ho intenzione di vedere il film giusto questa sera! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da quello che ho potuto leggere in rete sembra che i lettori del romanzo siano stati traditi dalle aspettative...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

condividi