sabato 12 marzo 2016

South by Southwest (SXSW) 2016 : i film più attesi

South by Southwest (SXSW) 2016 : i film più attesi
Cos’è il South by Southwest (SXSW) ? E’ un festival musicale e cinematografico che si tiene ad Austin in Texas dal 1987. Festival dedicato alla musica prima di tutto dal 1994 comprende una sostanziosa e sempre ricca di sorprese selezione cinematografica che punta su registi di talento ed esordienti. L’articolo elenca una serie di film che saranno presentati quest’anno che potrebbero essere particolarmente interessanti.

In a Valley of violence


Se ne sa ancora poco, un revenge movie western ambientato nel 1890 con John Travolta ed Ethan Hawke di Tie West il regista di The Sacrament e The Inskeepers.






Hardcore Henry




Il film si svolge a Mosca nell’arco di un giorno ed è tutto girato nello stesso stile, ossia con una panoramica soggettiva. Sa un po di "cazzaro" e trash ma sembra almeno interessante a livello visivo anche se forse di cinema ce ne sarà ben poco dato che sembra un videogioco...







Il film sboccia dal famoso corto:


Ecco il trailer:


Le prime recensioni provenienti dal Toronto film festival sono positive ed il film uscirà in Italia ad aprile.



Demolition


Demolition è un film del 2015 diretto da Jean-Marc Vallée con protagonisti Jake Gyllenhaal e Naomi Watts. Il film ha aperto il Toronto International Film Festival il 10 settembre 2015.
Il film sembra essere stato accolto bene dal pubblico ma non dalla critica dopo la presentazione al Toronto film festival.
Il regista ci ha regalato buoni film soprattutto il penultimo Dallas buyers club e Gyllenhaal è in stato di forma, staremo a vedere.






Preacher ( serie tv )



Preacher è una serie televisiva statunitense sviluppata da Evan Goldberg, Seth Rogen e Sam Catlin per la AMC. Si tratta di un adattamento dell'omonima serie a fumetti creata da Garth Ennis e Steve Dillon e pubblicata dalla Vertigo. La serie è stata ordinata ufficialmente il 9 settembre 2015 e debutterà il 31 aprile 2016 con una prima stagione da dieci episodi.
Attenzione è catalogata come drama, fantasy e avventura anche se è scritta da una coppia di scenggiatori piuttosto dediti alla commedia.





Everybody wants some!!







Una commedia scritta e diretta da Linklater una sorta di coming of age movie focalizzato sulla high school negli anni 80. Il film sarà presentato ad aprile negli Usa e la critica già ne è entusiasta, staremo a vedere.








Midnight Special




Infine il più atteso, drama fantascientifico di Jeff Nichols con un ottimo cast, regista di "Take Shelter" e "Mud" il suo film è stato accolto già ottimamente dalla critica.
La trama da wikipedia: Roy si mette in fuga con il figlio di otto anni Alton, per proteggerlo da una setta religiosa e da un gruppo di agenti governativi, dopo che il bambino ha sviluppato dei particolari poteri sovrannaturali. Ancora nessuna data di uscita in Italia, esce negli Usa il 18 marzo.






2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

condividi