domenica 11 dicembre 2016

trafficanti recensione film

trafficanti recensione film
Trafficanti

Titolo originale: War Dogs
Conosciuto anche come: Arms and the Dudes
Nazione: U.S.A.
Anno: 2016
Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 149'
Regia: Todd Phillips
Sito ufficiale: www.wardogsthemovie.com
Social network: facebook

Cast: Jonah Hill, Miles Teller, Bradley Cooper, Ana de Armas, Dan Bilzerian, Shaun Toub, Maegan Vogel, Valentina Lucia Faltoni, Barry Livingston, JB Blanc
Produzione: Green Hat Films, The Mark Gordon Company
Distribuzione: Warner Bros Italia
Data di uscita: 15 Settembre 2016 (cinema)


Lord of war? No, solo alcuni punti di contatto. Il poster cita Scarface, è come quello? No, non diciamo baggianate. Todd Philips lo avevamo conosciuto soprattutto per la trilogia “ Notte da leoni”, qui si prende 40 milioni, due attori in ascesa come M. Teller e J. Hill, una storia da un articolo di Rolling Stone che è già un film, li mischia ed ottiene un sonoro flop, direi meritato, nonostante ¾ di visione mi sia risultata piuttosto piacevole. 

I due protagonisti poco più che ventenni si avventurano nel traffico di armi prima legale e poi ovviamente illegale fino a soccombere, accozzaglia di episodi divertenti ma per la maggior parte grossolani per sedurre lo spettatore a caccia dia una commedia thriller con un minimo di congiunture plausibili. La fotografia accesa esalta la vitalità dello script che nella prima metà corre verso un “The wolf of wall street delle armi”, mentre nella seconda gli snodi di sceneggiatura sono gestiti malamente e senza testa scollando la struttura/equilibrio commedia-thriller, insomma la pellicola risulta una comedy sufficiente ma come thriller non ci siamo proprio. I personaggi principali sono ben interpretati, le location sono curate, il cameo di Bradley Cooper funziona ma vengono compiute alcune scelte di sceneggiatura in maniera abbastanza semplicistica facendo calare quell’interesse che era tenuto vivo da un discreto ritmo abbinato a situazioni paradossali e colorate. Dunque la classica storia che parla di una scalata finita male, insomma la storia di Icaro, vista mille volte su un’argomentazione già vista che ogni tanto diverte ma con problemi di sceneggiatura, fate voi.
voto: 5.5

1 commento:

  1. Ah ma abbiamo pubblicato praticamente in sincrono! XD
    Ho visto di peggio, dai, ma l'ho già dimenticato. Jonah Hill comunque mi piace sempre più ad ogni film che vedo :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

condividi