lunedì 7 agosto 2017

17 anni (e come uscirne vivi) recensione film

17 anni (e come uscirne vivi) recensione film
17 anni (e come uscirne vivi)

Titolo originale: The Edge of Seventeen
Conosciuto anche come: Besties
Nazione: U.S.A.
Anno: 2016
Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 104'
Regia: Kelly Fremon Craig
Sito ufficiale: www.stxmovies.com/theedgeofseventeen
Social network: facebook

Cast: Hailee SteinfeldWoody Harrelson, Blake Jenner, Kyra Sedgwick, Haley Lu Richardson, Hayden Szeto, Alexander Calvert, Eric Keenleyside, Nesta Cooper
Produzione: Gracie Films, STX Entertainment
Distribuzione: Warner Bros Italia
Data di uscita: 30 Marzo 2017 (cinema)

Finalmente un teen movie fatto bene che non si smarmella pian piano appiattendosi a livello di significati come tutti gli altri, qui si cerca di soddisfare sia il pubblico adolescente sia quello più grandicello che vuole avere sotto una lente d’ingrandimento anche un po’ grottesca le problematiche da adoloscente. 

Siamo direttamente nella mente di una ragazza a scuola, è ottimo come Kelly Fremon Craig, al debutto, sappia impastarci nelle classiche trame teen però con stile e schiettezza. La protagonista avrà le sue prime relazioni distruttive e attraverso il suo carattere particolare amplificherà quelli che sono i rapporti familiari, niente di nuovo, ma ci si rimane coinvolti e si finisce per fare il tifo per lei affinché cammini con i suoi piedi emotivamente senza annoiarsi mai.

 Alla fine della fiera una sorta di fiaba familiare dal punto di vista adolescenziale, fresca e anche brillante grazie ai bellissimi e gustosi scambi sagaci con il prof. Woody Harrelson in pausa pranzo. Niente a che vedere con quelle robette tipo “The Duff” da serie tv pomeridiana, qui si parte dallo stesso assunto per arrivare a qualcosa di meno piatto e più concreto, che almeno coinvolge, forse un po’ troppo hipster ma “chissene” …
voto 7.5

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

condividi