domenica 19 novembre 2017

The War - Il pianeta delle scimmie recensione film

The War - Il pianeta delle scimmie recensione film
The War - Il pianeta delle scimmie

Titolo originale: War for the Planet of the Apes
Conosciuto anche come: Planet of the Apes 3
Nazione: U.S.A.
Anno: 2017
Genere: Azione, Avventura, Drammatico, Fantascienza
Durata: 140'
Regia: Matt Reeves
Sito ufficiale: 

Cast: Woody Harrelson, Sara Canning, Judy Greer, Andy Serkis, Steve Zahn, Ty Olsson, Aleks Paunovic, Max Lloyd-Jones, Amiah Miller, Alessandro Juliani
Produzione: Chernin Entertainment
Distribuzione: 20th Century Fox
Data di uscita: 13 Luglio 2017 (cinema)

L’ultimo della trilogia del pianeta delle scimmie come si evince dal titolo parla di guerra, la guerra vista da tutte le sfaccettature possibili inserite in un blockbuster d’autore di più di due ore realizzato attraverso una regia maniacale, ricordandosi sempre di essere un’opera comunque per il grande pubblico. 

Decisamente il migliore della trilogia, non solo perché si arriva alla risoluzione finale attraverso una consecutio di eventi dal retrogusto biblico, ma anche perché qui il regista è riuscito a realizzare un film ad ampio budget di valore artistico, dalla gestione visuale , degli attori, delle caratterizzazioni e della CGI, fino ad una struttura classica ( forse troppo? E forse troppo lunga?) della storia che chiude il cerchio in maniera congruente. 

La motion capture è molto probabilmente la migliore ad oggi, Serkis che impersona Cesare grazie alla CGI è ancora bravissimo e l’ambientazione prima umida e fredda poi nevosa è un piacere per gli occhi in ogni frame. Il plot segue sentieri sicuri e vie piuttosto intuibili, forse è uno dei difetti della pellicola insieme alla caratterizzazione degli umani un po’ stereotipata, interessante solo quella del Woody Harrelson alla Apocalypse Now, però bisogna dire che i cosiddetti villain finalmente hanno un perché d’esistere cosa che ci verrà espletata attraverso uno dialogo “spiegone” che ho comunque apprezzato data la valenza attoriale degli interlocutori. 

Insomma uno dei migliori blockbuster degli ultimi tempi, degno film di chiusura di una saga ben fatta e costruita da un regista che negli ultimi due episodi ha messo in chiaro il suo talento e ci fa sperare per un futuro dove anche i film ad alto budget possano ambire a qualcosa di più. Forse un po’ troppo lungo ma ottimo contenitore pieno d’avventura ed emozioni.
voto 7

3 commenti:

  1. non mi ha del tutto convinta questo film...

    RispondiElimina
  2. AYO SEGERA GABUNG BERSAMA POKER BONUS DEPOSIT TERBESAR
    1 ID BISA BERMAIN BANYAK GAME/PERMAINAN

    * BONUS BERLIMPAH
    * BONUS MEMBER BARU 15%
    * BONUS NEXT DEPOSIT 3%
    * BONUS ROLLINGAN 0.5 - 0.7%
    * BONUS CASHBACK 5 - 10%
    * DEPOSIT DAN WITHDRAW 1 MENIT
    * PIN BBM : D87B9685
    * LINE : WarungGol
    * WA : +85587573792

    DIJAMIN PUAS BERMAIN DI WARUNGGOL

    AGEN JUDI ONLINE TERPERCAYA YANG MEMBERIKAN BONUS TERBESAR DI INDONESIA

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

condividi